mercoledì 25 marzo 2015

Elettricità in viaggio


Indovinate cosa si nasconde in una rientranza di una galleria di Napoli? Oltrepassata la porta si entra in un mondo nuovo, occultato, ma che ha la capacità di controllare tutto ciò che ci circonda. Tubi, cavi, pulsanti e leve fungono da sfondo al nostro itinerario quotidiano. Oggi, a differenza dei giorni precedenti, abbiamo esplorato il mondo dell'energia che rende a colori la nostra routine.





Appena arrivati alla sede dell'Enel, in attesa di visitare l'archivio, lezione speciale di Fisica. Siamo stati a dir poco "elettrizzati"!



                                     

Dopo la consueta "pausa pranzo", rieccoci nell'ufficio dell' ISSM-CNR; i documenti ci aspettano, impazienti di essere catalogati.




A nostra sorpresa, poi, un ricercatore di biologia genetica ci ha illustrato le differenze e i possibili impieghi degli O.G.M. che, ormai, sono parte integrante della nostra società. Inoltre, siamo stati illuminati sulle false informazioni che circolano su questo argomento. Ne usciamo anche con una pillola di saggezza in più <se consideriamo buono tutto ciò che è naturale saremo felicissimi di morire avvelenati>.





(Roberto Defez, Istituto di Bioscienze e Biorisorse - CNR)




Ora, in attesa di Lunedì, quando vedremo (oltre alle pannocchie) piselli e fagioli geneticamente modificati, proseguiamo il nostro lavoro di Archivisti sotto lo sguardo vigile e attento della nostra amata Prof. Brunella.
Stay tuned for next episode! 

Nessun commento:

Posta un commento